Porsche InnoDrive incluso sistema adattivo di regolazione della velocità*
Chi guida una Porsche, ama guidare. Nel modo più sportivo, confortevole, efficiente e sicuro possibile. Porsche InnoDrive vi assiste durante la guida, in modo del tutto nuovo.
Il sistema arricchisce il sistema adattivo di regolazione della velocità di innovative funzioni supplementari.
Ottimizza preventivamente la velocità. Mediante dati di navigazione ad alta risoluzione e informazioni fornite dai sensori radar e video, Porsche InnoDrive rileva limiti di velocità ed eventuali pendenze o raggi di curvatura presenti sul percorso prima che vengano raggiunti e adatta in modo corrispondente la strategia di cambiata e la velocità della Panamera. Per una guida intelligente e un vantaggio notevole in termini di efficienza.
Premendo il tasto SPORT è possibile adattare la sensazione di guida. In base alla modalità selezionata, il sistema sceglie i parametri ottimali per la gestione del motore e la selezione delle marce, inclusa la funzione veleggiamento e la decelerazione.
Questo sistema, impiegato da Porsche per la prima volta nella Panamera, pianifica in modo ottimale le fasi di accelerazione, marcia costante e decelerazione con un orizzonte di previsione fino a 3 chilometri, assicurando un’esperienza di guida armoniosa.
Ad esempio, i segnali stradali non ancora visibili al guidatore, come i limiti di velocità, vengono rilevati anticipatamente nella sezione di percorso precedente e viene avviata una manovra di veleggiamento che consente di risparmiare carburante.
Porsche InnoDrive è la tipica applicazione Porsche del principio di guida efficiente, per aumentare il comfort e il piacere di guida.
Assistente al traffico
Un ulteriore componente del Porsche InnoDrive con sistema adattivo di regolazione della velocità è l’assistente al traffico, che vi aiuta in caso di ingorgo su strade provinciali e autostrade in buone condizioni.
In caso di velocità fino a circa 60 km/h, il sistema mantiene la vettura al centro della corsia mediante leggeri interventi sul volante, regola la distanza dalle vetture che precedono e, nei limiti delle possibilità del sistema, segue le vetture incolonnate. L’assistente al traffico si orienta in base alla segnaletica orizzontale e alle altre vetture presenti sulla carreggiata. Per un’assistenza tangibile e maggiore comfort durante i lunghi viaggi.