Porsche Connect – Il tuo copilota digitale.
Porsche Connect – Il tuo copilota digitale.
Porsche Connect – Il tuo copilota digitale.
 

Con Porsche Connect la vostra Porsche accelera in modo definitivo verso l'era digitale. Durante il tempo che trascorrerete nella vettura vi sentirete così più comodi, grazie a servizi intelligenti che semplificheranno la vita quotidiana.

Vivrete così un'esperienza analogica eccellente, integrata perfettamente nell'ambiente digitale.

Su questa pagina potrete scoprire quali sono i servizi che rendono Porsche Connect davvero speciale e tutte le informazioni aggiuntive.

Questo è Porsche Connect

Informazioni generali

Porsche Connect è il copilota digitale che sarà sempre al vostro fianco a bordo. Numerosi servizi diversi vi aiutano durante e dopo la guida a provare un piacere di guida all'insegna della praticità e della modernità. Grazie alle informazioni in tempo reale e alla connettività continua, il mondo reale si fonde con quello digitale.

App Porsche Connect

Sperimentate l'interfaccia digitale della vostra Porsche. Nella sezione «Navigazione» potete programmare in anticipo il percorso e inviarlo alla vettura.

Alla voce di menu "La mia vettura" è possibile richiamare in remoto l'autonomia residua oppure aprire e chiudere le porte.

Da «Il mio account» è possibile accedere al proprio profilo Porsche ID e i propri dati vengono sincronizzati tra le applicazioni Porsche.

Periodo inclusivo

Nella Taycan il pacchetto Porsche Connect è incluso per 3 anni. I periodi inclusivi variano a seconda del modello Porsche e del pacchetto desiderato. Per una panoramica esatta, visitare

Modello di prezzo

I servizi Porsche Connect desiderati possono essere acquistati molto facilmente con un abbonamento specifico. I prezzi e i tempi di validità sono variabili. Tutte le informazioni ulteriori a tale proposito sono disponibili sul sito

Porsche Connect Store

Nel Porsche Connect Store è possibile attivare, prorogare o acquistare in modo semplice e rapido i servizi per la propria vettura. Qui, si ottiene inoltre una panoramica delle applicazioni acquistate, nonché informazioni dettagliate su tutti gli altri prodotti. I servizi acquistati saranno disponibili nella vettura subito dopo l'avvio.

Per accedere al Porsche Connect Store, andare su

My Porsche

Dopo aver acceduto a My Porsche con il Porsche ID personale ricevuto all'acquisto della propria Porsche, è possibile gestire i dati personali, prenotare appuntamenti per interventi di servizio e comunicare con il proprio partner Porsche. Inoltre è possibile verificare lo stato attuale, ad esempio il chilometraggio della vettura.

Funzioni su richiesta: a un clic dal vostro allestimento speciale

Nella Taycan, le funzioni su richiesta (allestimenti speciali prenotabili su richiesta in qualsiasi momento) possono essere attivate Over-the-Air. Ciò significa che non è necessario investire tempo per recarsi in officina, perché basta un solo clic per iniziare a usare le nuove funzioni. Date il benvenuto al futuro nella vostra Porsche.

Porsche Connect – Il tuo copilota digitale.Porsche Connect – Il tuo copilota digitale.Porsche Connect – Il tuo copilota digitale.

Con le nostre funzioni su richiesta avete la possibilità di ottimizzare il vostro copilota digitale in base alle vostre preferenze. Ad esempio, con la Guida in corsia attiva è possibile integrare una funzione aggiuntiva nella vostra Porsche per una guida ancora più sicura. Oppure rilassatevi e lasciate che sia il Porsche Intelligent Range Manager ad adattare le impostazioni di climatizzazione e velocità in modo da poter giungere a destinazione senza alcun problema con l'autonomia residua. Grazie a Porsche InnoDrive, che completa il sistema adattivo di regolazione della velocità con ulteriori funzioni aggiuntive, la velocità di marcia viene ad esempio ridotta quando ci si avvicina a una città e, non appena si abbandona la zona urbana, viene di nuovo aumentata. Con queste funzioni a bordo, potrete godervi ogni viaggio senza fermarvi.

Caratteristiche

Navigazione Plus - Giungete più rapidamente a destinazione con le informazioni sul traffico in tempo reale.
Navigazione Plus - Giungete più rapidamente a destinazione con le informazioni sul traffico in tempo reale.
Con la Navigazione Plus troverete sempre il percorso più rapido per raggiungere la meta, grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale. Così, sia voi che la vostra Porsche potrete sempre reagire alla situazione del traffico. Ottenete comodamente le informazioni più aggiornate online, quali aggiornamenti del percorso e del traffico e informazioni sulle code, direttamente nel Porsche Communication Management (PCM). Niente potrà così ostacolare un piacevole viaggio.
Mediante il Porsche ID, le destinazioni vengono sincronizzate con il PCM, l'app Porsche Connect e My Porsche.
Potrete inoltre accedere ai dati sul traffico in tempo reale, che mostrano la situazione di traffico specifica mediante cinque diversi colori, informandovi su cosa sta accadendo sulle strade. Riceverete inoltre un aggiornamento mappe online in base alla vostra posizione e alla destinazione, nonché tutte le mappe satellitari disponibili.
Giungete a destinazione in tutto relax, con il Porsche Charging Planner della Porsche Taycan.
Giungete a destinazione in tutto relax, con il Porsche Charging Planner della Porsche Taycan.
Con il pilota automatico attivo, il Porsche Charging Planner garantisce il viaggio ottimale e la pianificazione delle cariche. Il sistema di navigazione calcola anzitutto il percorso più rapido o più breve in base alle informazioni sul traffico in tempo reale.
In seguito, durante l'intero viaggio il Porsche Charging Planner programma in anticipo le fermate ideali per le ricariche. Tuttavia l'obiettivo è sempre ridurre al minimo i tempi di viaggio, pertanto vengono considerate anche le scorciatoie più brevi, se volete giungere a destinazione più rapidamente. L'indicazione dell'ora di arrivo avviene, ovviamente, sempre tenendo in considerazione i tempi di carica previsti.
Se lo stato di carica della batteria calcolato a destinazione è inferiore a un determinato valore (circa il 13%), il Porsche Charging Planner calcola delle fermate per la ricarica, per consentirvi di disporre di un'autonomia minima anche una volta arrivati. Analogamente, sfrutta ulteriormente il potenziale di autonomia laddove, in modalità Range, lo stato di carica della batteria a destinazione sia inferiore a un determinato valore (circa 6%).
Il Pilota vocale ubbidisce ai vostri ordini.
Il Pilota vocale ubbidisce ai vostri ordini.
Con il pilota vocale avrete sempre un copilota digitale al vostro fianco. Qualsiasi cosa desideriate, il vostro assistente vocale avrà (quasi) sempre la soluzione.
La comunicazione con la vostra vettura può avvenire liberamente e in modo flessibile mediante la comprensione intelligente del pilota vocale, senza dover pronunciare frasi prefissate. Grazie al collegamento online del sistema, il riconoscimento vocale è sempre aggiornato. In tal modo, la riproduzione vocale viene costantemente ottimizzata.
Pronunciando la frase "Ehi Porsche", potete attivare il Pilota vocale, che sarà a vostra disposizione. Anche le funzioni vettura come l'illuminazione ambiente e la funzione massaggio possono essere controllare con l'assistente vocale. Se invece ogni tanto desiderate impiegare il touchscreen, non c'è nessun problema: è possibile anche il comando multimodale.
Se la connessione dati non è presente, il Pilota vocale utilizza i comandi vocali a disposizione offline.
"Ehi Porsche" è disponibile solo sulla Taycan.
Tutte le destinazioni con un solo servizio: il Finder.
Tutte le destinazioni con un solo servizio: il Finder.
Il Finder è la funzione di ricerca centralizzata del sistema di navigazione, richiamabile in qualsiasi momento dalla schermata di avvio del PCM. In presenza di connessione online, tutte le informazioni vengono ottenute da Internet.
Se quindi state cercando un Point of Interest (POI), potete accedere direttamente a cinque categorie («Destinazioni personali», «Preferiti», «Contatti», «Stazioni di carica», «Utilizzato per ultimo»). Potete così integrare nel navigatore automatico anche destinazioni quali hotel, ristoranti o altri dei vostri luoghi preferiti come fermate intermedie, oppure selezionarli come destinazione fissa o salvarli tra i Preferiti. Con il pilota automatico attivo, i risultati di ricerca vengono aggiunti lungo il percorso.
Le opzioni di filtro consentono di cercare colonne di ricarica con accesso mediante il Porsche Charging oppure stazioni di carica rapida.
A ogni ricerca è possibile decidere se si desidera impiegare la ricerca online del PCM o se visualizzare piuttosto i risultati mediante GOOGLE®.
Ora di Rock 'n' Roll grazie all'accesso integrato a Apple Music.
Ora di Rock 'n' Roll grazie all'accesso integrato a Apple Music.
Con Apple Music potete accedere gratuitamente a oltre 70 milioni di brani musicali. Troverete così la hit perfetta per ogni vostro stato d'animo, indipendentemente dal fatto che stiate ascoltando la playlist ideale o live stream mondiali. Grazie alla funzione Lyrics, potete inoltre visualizzare i testi dei brani e, se ne avete voglia, cantare a voce alta.
I comandi avvengono come sullo smartphone. Per i brani in corso sono ad esempio disponibili le opzioni «Aggiungi a mediateca», «Crea stazione», «Mi piace», «Non mi piace».
Potete aggiungere i brani ascoltati alla radio e da voi preferiti nelle raccolte grazie all'integrazione diretta. Questi vengono quindi sincronizzati con tutti i vostri dispositivi, garantendovi l'accesso ottimale.
Il comando può avvenire sia tramite comandi tattili, sia tramite il pilota vocale.
Per i clienti Taycan, Apple Music è disponibile gratuitamente per sei mesi.
Accedete alla vostra vettura ovunque vi troviate, con il pacchetto Car Remote.
Accedete alla vostra vettura ovunque vi troviate, con il pacchetto Car Remote.
Il pacchetto Car Remote include 12 diversi servizi che vi consentono di accedere alla vostra vettura ovunque vi troviate. I servizi e le funzioni sono integrati nell'app Porsche Connect e possono essere controllati da lì in modo centralizzato.
Così dall'app potrete non solo aprire e chiudere la vostra Porsche, ma anche far suonare il clacson e attivare i lampeggiatori. Con le funzioni Car Control e Trip Control avrete sempre sott'occhio tutte le informazioni e i dati rilevanti della vostra vettura e del viaggio. Inoltre, con i servizi di climatizzazione e riscaldamento fisso è possibile controllare a distanza la temperatura.
Grazie al Car Finder potete localizzare la vostra Porsche in qualsiasi momento. Grazie alla funzione Location Alarm riceverete una notifica non appena la vettura lascia un'area predefinita. Lo Speed Alarm vi invia invece un messaggio quando la vettura sportiva supera una determinata velocità. Per il servizio di parcheggio, il Valet Alarm offre una combinazione di Location Alarm e Speed Alarm. Anche quando scatta l'antifurto viene inviata una notifica al vostro smartphone mediante l'app.

Altre funzioni

Queste funzioni sono solo una piccola parte di tutte le funzionalità e i servizi offerti da Porsche Connect¹´². Una panoramica di tutte le funzioni disponibili per la tua vettura è disponibile nel Porsche Connect Store.

Scoprite il Connect Store

¹L'app Porsche Connect è basata sul modulo di comunicazione LTE. Dispone di un lettore di schede SIM per garantire un elevato comfort di utilizzo e una connessione dati ottimizzata. È inoltre disponibile una scheda SIM compatibile con LTE integrata con traffico dati incluso.
²L'offerta di Porsche Connect varia in base al modello e alla disponibilità secondo la versione paese. Le informazioni in questa pagina dovrebbero fornire una panoramica generale. Per la disponibilità del servizio nella vettura, accedi al Connect Store con il tuo Porsche ID.

Porsche Connect nella vita quotidiana

Accompagniamo un promotore di festival, un'artista e un imprenditore nella loro vita quotidiana. Ci racconteranno come Porsche Connect semplifichi la vita di tutti i giorni.

Nuove vie per Sylt.
Berlino senza ingorghi.
Un breve viaggio sui Monti Metalliferi.

Funzionamento di Porsche Connect

1. Registrati
Per poter utilizzare Porsche Connect hai bisogno di un Porsche ID: la tua chiave per il mondo digitale di Porsche. Se hai acquistato la Porsche presso un concessionario, riceverai automaticamente un'e-mail contenente il tuo Porsche ID e il link di registrazione appropriato per My Porsche. Qualora non ricevessi alcuna e-mail, rivolgiti al vostro Partner Porsche. In qualsiasi altro caso registrati direttamente su My Porsche.
2. Attiva i servizi
In My Porsche puoi attivare i singoli servizi o acquistarli al termine del periodo inclusivo gratuito. Nella pagina iniziale di My Porsche viene visualizzato il codice di abbinamento a 8 cifre necessario per poter utilizzare i servizi Porsche Connect sulla tua vettura. A tal fine, nella vettura deve essere quindi presente una connessione Internet. Ulteriori informazioni e istruzioni sono disponibili nella Guida del Porsche Connect Store.
3. Utilizza i servizi
Con il tuo Porsche ID puoi quindi collegare la vettura con il tuo smartphone. L'app Porsche Connect consente inoltre di accedere ai servizi Connect tramite lo smartphone. In questo modo, puoi utilizzare diversi servizi e funzioni di Porsche Connect direttamente nel PCM o accedervi tramite lo smartphone. Puoi inoltre utilizzare My Porsche, configurare e controllare i servizi sul computer o dispoditivi mobili.
Hai ulteriori domande?
Per ulteriori informazioni sulla disponibilità dei servizi, e per trovare le risposte alle domande in merito alla registrazione e all'attivazione dei servizi Porsche Connect nella tua vettura visita il Porsche Connect Store.

Porsche Connect Store

Disponibilità nella tua Porsche

Porsche Connect è disponibile in diversi modelli Porsche a partire dall'anno modello 2017, ad eccezione della Macan Turbo. Ulteriori informazioni sul tuo modello sono disponibili nel Porsche Connect Store. A tal fine, fai semplicemente clic sul modello di vettura interessato.