Menu
Modelli Porsche
Menu

L'auto911 RSR

Un filo rosso che dal 1963 conduce dritto al futuro:
la traiettoria ideale.

La quintessenza di una storia di successo. Per alcuni sarebbe già un punto d’arrivo di tutto rispetto, per Porsche è solo una tappa intermedia. Con la 911 RSR abbiamo dato vita, ancora una volta, a una vettura sportiva piena di fascino, un passo più vicino all’ideale di una vettura da corsa pura.

Porta con sé il gene del Motorsport, dal centro di sviluppo di Weissach ai circuiti di tutto il mondo. E ci restituisce ciò che per Porsche fin dall’inizio è stato persino più prezioso delle vittorie, della fama e della gloria: un patrimonio di conoscenze. Esperienze che fungeranno da base per le future generazioni 911. Tecnologie che, una volta collaudate sul circuito, entreranno nella produzione di serie. Non solo per mantenere vivo il sogno di Ferry Porsche della vettura da corsa ideale, ma per alimentarlo con un’energia sempre nuova.

Nessun dubbio: la 911 RSR ha mostrato il suo patrimonio genetico già dalla prima stagione. Siamo convinti che in futuro fungerà da pietra di paragone nel panorama sportivo GT. Perché questa vettura non è semplicemente la somma delle nostre esperienze e successi decennali: ne è la quintessenza.