Menu
Modelli Porsche
Menu

Identità911 RSR

La quintessenza nata da più di 60 anni di Motorsport e oltre 30.000 vittorie?
Le buone idee si impongono.

Nel 1963, con la Porsche 911, le idee hanno preso forma: una forma che, da 7 generazioni, è sinonimo di vettura sportiva purosangue. L’interpretazione sportiva di questa idea oggi trova la sua incarnazione più potente nella 911 RSR.

Qual è il risultato dei nostri sforzi? La vettura sportiva GT più potente, veloce e atletica finora mai realizzata dai nostri ingegneri. Una vettura da corsa la cui potenza non è misurabile semplicemente in cavalli: dal primo metro percorso porta sulle spalle un peso enorme, la responsabilità di una vettura che da cinquant’anni è sinonimo di auto sportiva. La spinta verso il successo di oltre 60 anni di Motorsport Porsche e oltre 30.000 vittorie, tra cui, non ultima, la grande stagione 2013 con una doppia vittoria alla 24 Ore di Le Mans.

La 911 RSR è legata a una tradizione alla quale siamo fedeli dal primo secondo: sin dalla 356, la prima Porsche di sempre, che già dalla nascita lasciava intendere la sua vocazione alla vittoria.

La sua discendente, la 911, non è stata da meno: già a tre mesi dall’inizio della produzione in serie si è presentata nel 1965 al Rally di Montecarlo, strappando la prima vittoria di categoria. Un look che non ha impressionato solo gli avversari sul circuito, ma ha stupito tutti: la differenza tra una vettura sportiva e una vettura da corsa era scomparsa. Perché per Porsche non era mai esistita.

Da oltre 50 anni la 911 è sinonimo di Motorsport. Non perché sia un dovere, ma perché non possiamo fare diversamente. Nelle più disparate serie di gare, dai campionati nazionali agli eventi internazionali, come la American Le Mans Series. Onroad e offroad. Nelle classiche leggendarie come la Parigi-Dakar o la 24 Ore del Nürburgring. Nei campionati monomarca o nello sport GT.

La tradizione continua con la 911 RSR. I nostri ingegneri hanno raggiunto l’equilibrio perfetto tra spirito pionieristico, sapere e il sogno di Ferry Porsche, costruendo una vettura sportiva in grado di vincere sui circuiti sportivi e accumulando un patrimonio di esperienze che confluirà nella vettura di serie. Un sogno che incanta da decenni un numero infinito di appassionati.